RetrOnline (supporthost)

Il portale vintage con il meglio degli anni 70, 80 e 90

Telefilm americani anni 90

telefilm 90

Ci sono alcuni telefilm che sono praticamente diventati un cult e anche dopo tanti anni è piacevole rivedere per ricordare il periodo che li ha contrassegnati. E’ il caso dei telefilm americani anni 90, impossibili da dimenticare e che hanno accompagnato le giornate di tanti giovani e meno giovani con le loro battute, le loro frasi simboliche e gli attori e le attrici che ci hanno fatto innamorare. Ecco una lista telefilm anni 90 americani tra i più belli in assoluto!

Storie indimenticabili

Il primo tra i telefilm per ragazzi anni 90 americani da ricordare e che ha avuto un successo planetario è indubbiamente Beverly Hills 90210. Le vicende di Brandon, Brenda, Kelly, Dylan, David, Donna sono state seguite da milioni di ragazzi che ne hanno fatto delle vere icone e hanno rappresentato un po’ il loro modo di vivere la vita. Un altro cult è Dawson’s Creek, un telefilm americano anni 90 che racconta l’amore ai tempi dell’adolescenza di quattro amici, Dawson, Joey, Jen e Pacey, quattro ragazzi che sono alla ricerca della loro dimensione ma che attraversano un mare di pettegolezzi. Anche Friends è tra i telefilm anni 90 americani di grande successo: le avventure di Rachel, Monica, Joey, Chandler, Phoebe e Ross sono divertenti e appassionanti e i giovani sono instancabili, hanno sempre mille idee e non annoiano i telespettatori. Sempre pronti ad aiutarsi l’uno con l’altro, vivono seguendo il motto l’unione fa la forza.
Interessante è anche Melrose Place, una serie televisiva in cui i drammi e le relazioni amorose erano all’ordine del giorno, solo che qui i protagonisti non erano proprio dei ragazzi ma adulti. Indimenticabile è naturalmente anche Baywatch che negli anni 90 fu il telefilm che osannò la bellezza prorompente di Pamela Anderson e il fisico statuario di Mitch Buchannon. A fare da sfondo nella serie, oltre alle bagnine accattivanti e sexy, gli splendidi e incantevoli paesaggi delle Hawaii. Sempre incentrato sulla seduzione è il famoso Sex and the City, un telefilm in cui quattro ragazze, Carrie, Charlotte, Miranda e Samantha si scontrano con le difficoltà quotidiane ma non intendono rinunciare ai loro sogni.

Telefilm appassionanti

Nella lista dei telefilm degli anni 90 non può mancare La tata, Francesca, interpretata da Fran Drescher, una ragazza che si prende cura dei tre figli di Maxwell, un ricco vedovo impresario di Broadway. La giovane, con il suo umorismo, si accaparra le simpatie di tutti. Delizioso è anche il telefilm Sabrina vita da strega, l’adolescente che risolve tutto con la sua magia anche se lei non ne sembra consapevole e sempre nel tema della magia è il telefilm Streghe che narra le vicende di Prue, Piper e Phoebe Halliwell, tre sorelle che ricevono dei poteri soprannaturali, dopo che, in una notte di luna piena, scoprono un libro di magia nella casa ereditata dalla nonna.
Mitico è La signora del west, telefilm che narra le vicende di una donna medico nel Colorado della seconda metà dell’800, mentre coraggiosa e tenace è la bella Xena, principessa guerra dell’antica Grecia dotata di grandi capacità e a cui è stato affidato il compito di salvare il mondo. Memorabile è Willy il principe di Bel Air, una sit-com divertente e comica che racconta le vicende di Willy, interpretato da Will Smith, quando va a vivere a casa degli zii. I telefilm americani anni 90 sono tantissimi e possiamo ricordare tra questi Una mamma per amica, Will e Grace, Quell’uragano di papà, Dharma e Greg, Primi Baci, Lois e Clark, Settimo cielo, Angel, Hercules, Relic Hunter, Roswell, Twin Peaks, Buffy – L’ammazzavampiri e ancora tanti altri, la lista è lunghissima!